Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il vento racconta

21 Luglio @ 14:30 - 19:00

Spettacolo performativo 
“Il vento racconta”, nato dall’incontro del laboratorio di Armonia del Movimento di Franca Dorato “Dancing Elements” con le persone, l’ambiente e la storia di Balme e del Pian della Mussa.

Lo spettacolo performativo si svolgerà a Balme (TO) domenica 21 luglio dalle ore 14,30 con partenza dal rifugio Les Montagnards sviluppandosi attraverso la Frazione Cornetti sino al campo di pattinaggio. Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di maltempo, secondo le indicazioni che saranno fornite in loco.

All’interno del più ampio progetto “Dancing elements” lo spettacolo performativo è allestito in modo integrato al territorio per intrattenere il pubblico alla scoperta dei luoghi e offre una modalità alternativa di promozione del territorio grazie al sostegno di Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, S&SSB Sentieri e Saperi Senza Barriere, Unione Montana Alpi Graie, Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e al Comune di Balme.

“Il vento racconta” nasce da un primo percorso artistico coreutico di esplorazione delle forme corporee dei 4 elementi naturali (aria, acqua, terra e fuoco), ora diventati cornice della storia dei luoghi dove si intrecciano incontri, passeggiate, reading, danze. Il pubblico verrà trasportato dal paese al racconto per vivere le peripezie dell’aerostato Stella che nel 1893 naufragò sulle pendici della Bessanese. Storia e fantasia si alternano nella fascinazione dei luoghi.

La regia è di Franca Dorato. Cast: Paola Cannone, Silvia Chiarle, Lucrezia Collimato, Angela Letizia, Martina Morello, Francesca Pieia, Monica Re, Nicoletta Vaccamorta. Il progetto si avvale della collaborazione dell’associazione culturale Svelatatinta di Torino.

Dettagli

Data:
21 Luglio
Ora:
14:30 - 19:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Balme