Montagna per Tutti 2017-2018

eventi invernali Valli di Lanzo

Undici eventi invernali che fanno della montagna delle Valli di Lanzo piattaforma di annullamento delle diversità.

Le Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone hanno ben chiaro che, sebbene non tutte le attività  di montagna siano accessibili a tutti, a tutti deve essere garantito l’accesso alla montagna. Questa è la filosofia di Montagna per Tutti, una rassegna di eventi distribuiti sul territorio delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone che prevede attività  sportive di montagna accessibili a tutti. In fondo la montagna non è solo meta d’imprese per superuomini o di discese mozzafiato a 150 km/h, ma anche luogo di tutti e per tutti. Le attività  di Montagna per Tutti vogliono essere un momento sportivo di condivisione e contemplazione delle bellezze naturali del territorio tra persone: nonni, figli e nipoti, abili e meno abili, professionisti ed amatori. TUTTI!

Ecco dunque che, Comuni interessati e Pro Loco si preparano a regalarvi una carrellata di 11 eventi invernali con percorsi e attività  studiati per garantire una fruizione facilitata alle famiglie, ai bambini, agli anziani e alle persone portatrici di disabilità. Tutte organizzate con il patrocinio del Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, che quest’anno ne eredita il coordinamento e la promozione. I protagonisti della kermesse di eventi saranno escursioni e ciaspolate, sulla neve o non, diurne, crepuscolari e notturne. E se la nostra bianca amica dovesse farsi attendere, tante soluzioni alternative sapranno conquistarvi e farvi appassionare della montagna. Inoltre, coloro che avranno aderito ad almeno tre ciaspolate/escursioni potranno partecipare alla grande estrazione finale che mette in palio attrezzature sportive per la montagna, cene nei ristoranti tipici delle Valli di Lanzo, prodotti tipici del territorio e tanti altri premi!

La magia invernale della montagna firmata Valli di Lanzo è pronta a incantarvi con le sue attività  alla portata di tutti.

Stay tuned! Presto pubblicheremo informazioni dettagliate su ogni singolo evento.

Ecco il calendario degli eventi invernali:

30 dicembre 2017 Cantoira Escursione
7 gennaio 2018 Ceres Percorsi a piedi sui luoghi sindonici
27 gennaio 2018 Lemie Ciaspolata notturna
28 gennaio 2018 Rubiana, Viù Ciaspolata diurna
10-11 febbraio 2018 Usseglio Festa sulla neve – ciaspolata diurna
17 febbraio 2018 Chialamberto Ciaspolata crepuscolare
18 febbraio 2018 Groscavallo Ciaspolata diurna
24 febbraio 2018 Ala di Stura Ciaspolata crepuscolare
25 febbraio 2018 Rubiana Winter Warrior Race
3 marzo 2018 Lanzo, Pessinetto Escursione
11 marzo 2018 Balme Ciaspolata diurna

Novità  assoluta di questa settima edizione è che l’evento si estenderà  alla primavera con nuovi imperdibili appuntamenti di cui pubblicheremo presto i dettagli.