Percorso di Progettazione del PIANO DI SVILUPPO TURISTICO OUTDOOR delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone

Secondo incontro operativo con gli operatori del settore turistico.

Il GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone ha partecipato ad un grande progetto transfrontaliero, ALCOTRA Italia-Francia, aggiundicandosi così i fondi per sviluppare una serie di inziative all’interno del piano integrato PITER GRAIES Lab (Generazioni Rurali Attive, Innovanti e Solidali) con l’obiettivo di rendere il territorio attrattivo, in particolare nelle aree rurali montane.

Parte di questi fondi saranno investiti a vantaggio delle aziende e operatori che parteciperanno alle iniziative, per creare nuove opportunità nel sistema turistico montano delle nostre Valli. Attualmente è in corso di elaborazione un Piano di Sviluppo Turistico Outdoor nel quale potranno essere direttamente coinvolti gli operatori del settore turistico che sapranno cogliere le opportunità di cooperazione.

 


Dopo gli ottimi risultati di partecipazione e di interesse dimostrato dagli operatori del settore turistico durante il primo incontro operativo, il quale si è svolto MARTEDÌ 12 NOVEMBRE 2019, prosegue l’attività di animazione che il GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone sta portando avanti in attuazione del progetto transfrontaliero Italia-Francia.

Il secondo appuntamento operativo sarà orientato ad esporre i risultati emersi dalla prima fase di analisi della domanda turistica, concentrando poi l’attenzione sulle dinamiche dell’offerta turistica dell’area GAL attraverso tavoli di confronto diretto.

 

Il prossimo appuntamento si terrà MARTEDÌ 26 NOVEMBRE 2019 alle ore 15.30 presso il salone di Via Monte Angiolino, 8 a Lanzo Torinese.

 

Sono invitati a partecipare:

– Gestori di strutture ricettive
– Ristoratori
– Professionisti delle attività outdoor della montagna (escursionismo, mountain bike, arrampicata e altre eventuali attività)
– Guide e Accompagnatori
– Tour operator
– Altri operatori e fornitori di servizi turistici

 

 

Questo secondo incontro rappresenta un’occasione unica per entrare a far parte della rete di progettazione, sviluppo e gestione partecipata del settore turistico sul nostro territorio.